Siamo Irene e Lorenzo, e abbiamo deciso di lasciare i nostri lavori in Australia per dedicarci al nostro sogno: viaggiare a tempo indeterminato.
Con 8 e 12 anni di esperienza in ristorazione alle spalle, ci siamo chiesti se volessimo continuare così per gli anni a venire. Si, avere uno stipendio fisso ogni mese è bello, ma se senti che manca qualcosa..non conta più nulla.
Lasciare tutte le certezze può sembrare difficile, fare paura. Ma a noi ha fatto più paura una vita sicura, certa e disegnata dagli altri per noi. Una vita magari che ci avrebbe dato sicurezza economica, stabilita e un luogo preciso dove stare e tornare al ritorno di ogni nostro viaggio. A noi però le quattro o cinque settimane di vacanza ogni anno non bastavano, il solo pensiero di rientrare a lavoro ci rendeva tristi.
Ci siamo così chiesti: e se mollassimo tutto? Dopo diversi mesi a ragionarci sopra, abbiamo preso la nostra decisione. I mesi successivi abbiamo cercato di risparmiare il più possibile, rinunciando a una cena fuori in più, a un caffè fuori casa, a una festa il sabato sera o a un paio di giorni fuori casa. Abbiamo fatto tutti i sacrifici possibili per mettere da parte i risparmi che ci permetteranno di viaggiare a tempo indeterminato.
E ora? E ora non resta che aspettare la partenza. Abbiamo sicuramente voglia di uscire dalla nostra zona di comfort, ritrovare la nostra felicità e condividere questa folle esperienza con chi come noi ama viaggiare.
IRENE
Ciao! Sono Irene, nata nel 1996 sotto il segno del Capricorno e fin da bambina non mi sono mai sentita nel posto giusto. Crescevo in un paesino di campagna e sognavo di vivere a New York, Londra, Parigi..fino a quando la vita mi ha portata in Australia, terra che ho sognato per anni. Ho vissuto il mio sogno australiano lavorando senza sosta e cercando di viaggiare nelle poche ferie che mi concedevo.
Nel 2022, mi sono resa conto che il lavoro e il visto che tanto sognavo non mi rendevano felice, nemmeno un po’. Sul tram avevo un nodo allo stomaco ogni giorno per mesi. Fino a quando ho conosciuto Lorenzo, e ho trovato una persona che come me voleva partire senza pensare troppo alle conseguenze.
Ho un debole per l’Asia e per il Sud America e mi chiedono spesso se sono latina. Il mio piatto preferito e il Pad Thai. Da due anni lavoro come copywriter freelance e amo farlo.
I 5 viaggi che sogno di più: Giappone, Messico, Perù, Nepal, Marocco.
LORENZO
Ciao a tutti! Io sono Lorenzo, classe 1995 nato e cresciuto a Torino. Ho sempre avuto un rapporto abbastanza conflittuale con la mia città, tenendo dentro di me sempre assopito il desiderio di viaggiare e vedere il mondo, scoprirne le varie sfumature, culture e persone.
Ho intrapreso la carriera di cuoco, partendo dal gradino più basso della scala fino ad arrivare a posizioni di più rilevata importanza; è un mestiere che mi è sempre piaciuto e che mi ha dato modo e la possibilità di iniziare a muovervi e di lasciare la mia zona di comfort.
I ritmi di lavoro, però, sempre più duri e monotoni mi hanno lentamente fatto entrare in una condizione mentale critica. Come ho risolto ? Un biglietto di sola andata per l’Australia, il paese che più di tutti avevo sempre sognato da ragazzino. Ho conosciuto persone meravigliose, tra cui Irene e ho compreso dentro di me che ora, finché non ne avrò abbastanza, vorrò solo viaggiare con la mia compagna di avventure.
I 5 viaggi che sogno di più: Giappone, Messico, Brasile, Madagascar, Marocco.
Seguici sui nostri social media per non perdere mai gli aggiornamenti.